The Mandalorian: Jon Favreau dichiara che le puntate usciranno una a settimana come Game of Thrones e non tutte insieme

Il produttore è contrario alla programmazione in blocco.

Il produttore dichiara di aver apprezzato la programmazione della serie.

Ormai siamo veramente vicini all’uscita di The Mandalorian, per gli Stati Uniti, sulla piattaforma streaming Disney+. Una serie che ci farà addentrare in un’atmosfera molto western, cambiando totalmente stile rispetto a quanto visto fin’ora nei film. In una recente intervista il produttore Jon Favreau ha voluto fare un piccolo paragone con la serie Game of Thrones, non dal punto di vista qualitativo ma sulla programmazione delle puntate.

Ormai le serie tv escono tutte insieme e questa cosa al produttore non piace, preferendo lo stile usato da HBO e diffondere un episodio a settimana:

“È bello poter dare alle persone la possibilità di fare questa esperienza nello stesso momento, ed è qualcosa che ho amato molto nel guardare Game of Thrones. Ci si chiede sempre: “cosa accadrà la prossima settimana?”. Per quanto ci riguarda, stiamo cercando un tipo particolare di reazione, quella che di solito avviene alle convention, quando mostri il materiale e le persone reagiscono, e poi ne puoi parlare. Come registi, è questo che ci emoziona, e sono felice che la serie venga distribuita con quello stesso ritmo.”

Il produttore ha poi ribadito di essere già al lavoro sulla seconda stagione, sottolineando l’ufficialità dei giorni scorsi.

Altre storie
Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor è veramente in trattative per tornare nei panni di Obi-Wan Kenobi in una serie su Disney+