Star Wars, Rian Johnson parla della nuova trilogia e promette una “nuova direzione per il franchise”

Il regista di Episodio VIII parla del suo nuovo progetto

Dopo il silenzio più totale, il regista finalmente rivela qualche informazione.

Sebbene Star Wars: Gli Ultimi Jedi non è andato come sperava Disney, il regista Rian Johnson dichiarò subito dopo che avrebbe diretto una nuova trilogia del franchise di Star Wars, allontanandosi dall’universo Skywalker. Dopo quell’annuncio ci fu il silenzio più assoluto, con la notizia che gli sceneggiatori di Game of Thrones avrebbero girato una trilogia programmata da Disney nei prossimi anni e i fan hanno pensato che alla fine Johnson fosse stato scaricato. Non è così.

A Lucasfilm piace non far sapere troppe cose ma sicuramente sarà un qualcosa di totalmente unico. Recentemente il regista ha parlato della sua trilogia, affermando che il suo obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle i personaggi iconici, prendendo una nuova direzione:

“Penso che la parte divertente e stimolante sia immergersi, capire cos’è emozionante e poi capire cosa sarà. Stiamo facendo qualcosa che va oltre i personaggi iconici. Che aspetto ha? Per me, l’elemento del cielo azzurro è ciò che più mi colpisce. Capisco che il modo in cui mi sto approcciando e ciò che è divertente per tutti nei film di George Lucas è capire: ‘Qual è il passo successivo?’ Ti fa davvero riflettere e capire qual è l’essenza di Star Wars per me, e che aspetto avrà andando avanti.”

L’idea è quella di cambiare il fulcro delle avventure, una cosa necessaria dopo anni e anni di film basati su i soliti personaggi. Sarà all’altezza del compito visto che alcuni fan sono molto scettici dopo aver visto il suo film nel franchise?

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Old Republic
Star Wars: Knights of the Old Republic è in sviluppo con Laeta Kalogridis allo script?