Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, una nuova teoria chiarirebbe i ruoli di Kylo Ren e Snoke

Continuano ad emergere nuove teorie sull'ultimo capitolo della saga.

Che rapporto c’è tra i due? Qualcuno prova a fare ipotesi.

Una delle domande che sicuramente i fan si sono fatti, in attesa dell’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, riguarda sul ruolo che avrà Kylo Ren nell’Episodio IX ma anche che cosa ha rappresentato per lui Snoke. Una nuova fan theory prova a dare una spiegazione.

Non si tratta solo della nuova trilogia ma anche di eventi del passato. Secondo un fan di Reddit Darth Sidious e Palpatine non erano la stessa persona: Sidious sarebbe un’antica entità, forse l’Imperatore Sith stesso, che prese il controllo di alcuni individui capaci di avvertire la Forza, tra cui lo stesso Palpatine. Quando Mace Windu aveva respinto i fulmini di Palpatine con la spada in Episodio III, l’entità nel corpo del futuro Imperatore avrebbe preso il sopravvento sul suo aspetto fisico.

Stessa sorte che è toccata a Snoke, ovvero un veicolo dopo la morte di Palpatine. Questa teoria nasce grazie al gioco Knights of the Old Republic, in cui il villain da inizio ad una lunghissima campagna di conquista che si protrarrà fino alla formazione dell’Impero. E Kylo che cosa centra? Secondo l’utente, il giovane potrebbe rappresentare un “recipiente” incompleto per l’entità Sith e potrebbe quindi aver votato la sua esistenza alla distruzione di questa divinità. E qui torniamo alla teoria in cui si dice che Ben non sia altro che un infiltrato nel Lato Oscuro che aspetta il ritorno di Palpatine per poterlo uccidere, spiegando quindi le sue parole in Episodio VII quando si rivolge alla maschera di suo nonno affermando “finirò ciò che tu hai iniziato”: quindi, se l’ipotesi è giusta, Anakin avrebbe solo ucciso il contenitore dell’entità.

La teoria prende più forza quando entrano in gioco i Sith Trooper, il corpo d’elite dell’Imperatore. Ci sono moltissime teorie riguardanti questo film, ben strutturate e veramente interessanti. Chissà chi avrà ragione!

 

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
SDCC 2019: Marvel Comics annuncia il fumetto Star Wars: The Rise of SKywalker – Allegiance, prequel di Episodio IX