Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, un leak potrebbe aver fornito informazioni sui genitori di Rey?

Grandi rivelazioni sul passato della protagonista

Si tratta di un leak non ufficiale!

Il 18 dicembre uscirà al cinema Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, film che andrà a chiudere la saga principale di Star Wars iniziata nel 1977. Questo film è determinante per molti aspetti, tra cui svelare il mistero che si cela dietro Rey e la sua provenienza. Se Episodio VIII aveva lasciato l’amaro in bocca tra i fan per la misera rivelazione fatta da Kylo Ren, Episodio IX invece sarà quello che darà la svolta definitiva visto che lo stesso Rian Johnson disse che ciò che è stato rivelato nel suo film è il falso e quindi spetterà a J.J. Abrams rispettare le attese.

Mistero, zero notizie fino ad oggi: un leak trapelato su Reddit e pubblicato sulla rivista Esquire. Niente di ufficiale ovviamente ma a quanto pare i genitori della giovane Jedi non erano trafficanti di rottami che hanno venduto la figlia, ma l’avrebbero nascosta su Jakku affidandola ad Unkar Plutt per proteggerla dai Sith, o dai Jedi, o da entrambi.

La tesi si basa sui fumetti di Star Wars usciti negli ultimi anni: Jakku ospita un centro di ricerca fatto costruire da Palpatine per lo studio degli antichi cimeli Sith. L’osservatorio farebbe parte di una rete di osservatori e faceva parte di un grande piano di emergenza per distruggere l’Impero in caso di morte dell’Imperatore. A capo di questo piano ci sarebbe stato Gallius Rax, persona che avrebbe poi dovuto far esplodere il pianeta e le flotte imperiali, azione che però non è mai stata compiuta (Palpatine non è realmente morto?).

E Rey cosa centra? Non è chiara la connessione ma una motivazione vera dietro questa scelta ci deve essere e per ora, a meno di grosse notizie in arrivo, bisognerà aspettare l’uscita del film.

 

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Mark Hamill smentisce una vecchia teoria riguardante Episodio IV