Star Wars: John Williams era convinto che Luke e Leia si sarebbero sposati alla fine della storia

Il noto compositore aveva questa convinzione dopo il primo film

Sarebbe stata una strana storia d’amore.

Nel 1977 esce Star Wars: Una Nuova Speranza, primo di una lunga serie di film e che vede le musiche di John Williams. Dopo l’uscita del film nessuno aveva idea di cosa sarebbe successo dopo e molti dello staff, compreso Williams, erano convinti che alla fine di questa storia Luke Skywalker e Leia Organa si sarebbero sposati e fatto dei figli.

L’idea poteva essere quella ma George Lucas si divertì a stravolgere tutto con rivelazioni da brivido grazie ad Episodio V e VI, scegliendo Leia come sorella di Luke e portando la principessa tra le braccia di Han Solo. Una situazione imbarazzante visto che all’inizio Luke aveva mostrato interesse per la principessa. In un’intervista Williams dichiarò che era convinto di tutt’altro, che credeva nella love story tra i due:

“Sembravano così compatibili. Si sono rivertiti insieme. Hanno fatto scene d’azione insieme. E ho pensato ‘Beh, prima o poi, saranno amanti e avranno figli’ e ho scritto un tema d’amore per la Principessa Leia, non sapendo per due o tre anni che in realtà erano fratello e sorella.”

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Colin Trevorrow conferma che nel parco Star Wars: Galaxy Edge è presente un elemento di Episodio IX che avrebbe dovuto dirigere