Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dichiara che i lavori sono finiti, il film è pronto!

Arriva la dichiarazione ufficiale del regista durante un'intervista.

Fine dei lavori!

Doveva succedere prima o poi, ma prima o poi doveva finire: sono finiti i lavori di Episodio IX. Si tratta della fine dei lavori dell’ultimo film della saga e sancisce definitivamente la chiusura della saga iniziata nel 1977. La notizia arriva direttamente dallo stesso J.J. Abrams durante lo show Good Morning America, il quale afferma che nella giornata di ieri sono terminati i lavori e il film è pronto, in attesa di vederlo al cinema.

Per fare un confronto: Abrams finì Episodio VII il 21 novembre 2015, un mese prima dell’uscita del film e la stessa cosa con l’ultimo della trilogia.

Che piaccia o no, a livello simbolico si tratta della fine di un’era, pronta a lasciare spazio a qualcosa di nuovo. Durante l’intervista Abrams ha raccontato un fatto curioso: la copia della sceneggiatura del film è stata data ad un attore (non sappiamo chi), il quale ha lasciato tale sceneggiatura sotto il letto ma è stato rubato da qualcuno che stava sistemando la stanza e lo ha dato ad un’altra persona, cercando di venderlo su eBay ma fermato in tempo da Disney per evitare spoiler.

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Recensione: Solo – A Star Wars Story