Star Wars: ecco tutte le uscite del 2021 tra serie tv e romanzi

Il prossimo anno sarà pieno di sorprese interessanti che non ci lasceranno a bocca asciutta

Per Star Wars il 2020 è stato un anno fantastico grazie alla seconda stagione di The Mandalorian confermando tutta la sua bellezza e continui riferimenti agli altri prodotti del franchise. Non temete però perchè il 2021 sarà comunque un anno ricco per i fan grazie alle conferme per il prossimo anno tra serie tv e romanzi. Ma andiamo con ordine.

La prossima serie che uscirà sarà The Bad Batch, spin-off di The Clone Wars ambientato dopo la proclamazione dell’Impero ed uscirà su Disney+ nella primavera 2021. L’altra serie è Visions, non si sa bene quando uscirà, la serie di corti animati in stile anime e sviluppata dai migliori creatori di anime giapponesi. Ma è dicembre che ci aspettiamo il botto finale, visto che uscirà sia The Book of Boba Fett e la terza stagione di The Mandalorian. Sappiamo quindi che saranno due prodotti separati, la prima dovrebbe uscire ad inizio dicembre ma siamo in attesa di conferma, mentre la terza stagione di The Mandalorian è confermato a Natale 2021.

Nel 2021 ci sarà anche l’introduzione dell’Alta Repubblica, la nuova era del franchise di Star Wars ambientata 200 anni prima di Episodio I, con l’uscita a gennaio del romanzo Light of the Jedi e a febbraio Into the Dark in lingua originale, insieme ai fumetti The High Republic. In primavera arriverà in Italia il romanzo Light of the Jedi mentre a giugno verrà tradotto il fumetto The High Republic. Da questi prodotti ci saranno dei seguiti fino a sfociare nella serie The Alcolyte, ma non sappiamo bene quando uscirà la serie.

Andor e Obi-Wan Kenobi usciranno nel 2022, quindi è da pensare che forse vedremo A Droid Story o magari Ahsoka e Rangers of the New Republic. Per quest’ultime due è molto difficile vederle il prossimo anno.

 

Altre storie
Star Wars, Bob Iger spiega perchè Jon Favreau può essere considerato il nuovo George Lucas