Star Wars: annunciato Queen’s Peril, il nuovo romanzo prequel di Queen’s Shadow incentrato su Padmé Amidala

Uno dei personaggi chiave della trilogia prequel verrà approfondito in questo nuovo romanzo

Scopriremo tanti nuovi dettagli mai mostrati nel film.

E’ stato annunciato che la scrittrice E.K. Johnston scriverà Queen’s Peril, libro incentrato sulla Regina Amidala e che approfondirà ancora di più quanto letto su Queen’s Shadow. L’ultimo romanzo della Johnston uscirà negli Stati Uniti il 5 maggio 2020 e durante un’intervista ha rivelato di aver iniziato a lavorare su questo nuovo libro nel 2014, ma uscirà l’anno prossimo poichè è stato sottoposto ad una lunga serie di revisioni. Questo libro deve essere considerato come prequel di Shadow.

Nel libro scopriremo una Padmé quattordicenne che vince le elezioni come Regina di Naboo, assumendo il nome di Amidala, scegliendo anche alcune ancelle per la sua sicurezza. Le ancelle verranno selezionate in base a dei particolare talenti e la regina dovrà impegnarsi di tenere questo gruppo unito. Un legame messo a dura prova quando Naboo verrà invaso dalla Federazione dei Mercanti.

 

Altre storie
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il romanzo Thrawn: Treason potrebbe spiegare la presenza dei relitti della Morte Nera nel film?