Marvel Comics: il fumetto principale di Star Wars contiene una connessione con lo spin-off su Han Solo

il numero #69 contiene un riferimento al film di Ron Howard

Tranquilli, non ci sono spoiler se seguite la testata.

Dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney si è deciso di ripristinare il canone di Star Wars, cosa che negli anni passati è forse un po’ sfuggito di mano e ampliato senza confini: basta pensare al romanzo Vector Prime dove Chewbacca si sacrifica per salvare Anakin Solo, figlio di Han Solo, evento che sconvolge fan e lo stesso Han che cade nella depressione e alcool. Dopo l’acquisizione però tutti i fumetti, film, serie tv sono diventati una cosa sola e lo Star Wars Legends (l’Universo Espanso) è stato escluso dalla saga. Grazie a questo, nel numero #69 della testata principale della saga scopriamo una connessione tra fumetto e lo spin-off cinematografico su Han Solo.

Han Solo e Leia si ritrovano in missione insieme e ad un certo punto Leia incontra un vecchio alleato, tale Dar Champion, scatenando la gelosia di Han Solo che chiede: “Il suo cognome è davvero Campione? O l’ha appena inventato?” e la risposta di Leia è: “Il tuo cognome è davvero Solo?”

E questo tira in ballo il film. Nella pellicola di Ron Howard scopriamo che in realtà Han non ha un cognome e il nome Solo lo inventa per scappare da Corellia.

 

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Marvel Comics: ecco l’anteprima di Star Wars: Age of Resistance – Kylo Ren