Marvel annuncia Star Wars: Empire Ascendant #1, speciale che chiuderà la serie regolare

Come per la saga cinematografica, chiude anche quella cartacea

La fine della serie è stata annunciata qualche tempo fa.

Si chiude un’era in tutti i sensi, non solo cinematografica ma anche cartacea. I fumetti, come i libri, hanno sempre dato al possibilità ai fan di Star Wars di poter leggere le avventure dei loro eroi e scoprire cose nuove che nei film non verrebbero mai mostrati. Il 18 dicembre uscirà Episodio IX al cinema, film che chiuderà la saga Skywalker iniziata da George Lucas nel 1977 e con l’occasione Marvel chiuderà anche la testata principale di Star Wars con il numero #75.

La chiusura della testata era stata annunciata circa un mese fa con l’ultimo numero firmato da Greg Pak e Phil Noto in uscita il 20 novembre negli Stati Uniti ma la Casa delle Idee ha intenzione di chiudere con uno speciale. E’ stato annunciato infatti Star Wars: Empire Ascendant #1, one-shot di 56 pagine scritte da Charles Soule, Simon Spurrier ed Ethan Sacks, disegnato da Luke Ross e Roland Boschi, con copertina realizzata da Riccardo Federici.

Facilmente intuibile dal nome, l’albo sarà ambientato poco prima gli eventi di Episodio V, dove l’Alleanza Ribelle sta costruendo una Base Echo su Hoth mentre Vader cerca di rintracciare il quartier generale nemico. Con l’occasione scopriremo il destino di due personaggi: Dottoressa Aphra e Beilert Valance.

 

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Svelato il volto di Grievous grazie al fumetto Star Wars: Age of Republic