La foto di Obi-Wan Kenobi appare su un libro di chiesa e scambiato per Gesù

No, non stiamo scherzando... è successo veramente

Dal jedi alla santificazione è un attimo.

Va bene la passione, va bene la venerazione, ma scambiare Gesù con Obi-Wan Kenobi è veramente eccessivo. Questa vicenda è avvenuta in Minnesota, dove nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Mormoni) è stato allestito il classico cerimoniale, condito da testi sacri e libricini della funzione che contenevano immagini di Gesù. Il problema è che tra le varie immagini è stata inserita anche quella del maestro di Anakin Skywalker, interpretato da Ewan McGregor.

I mormoni si sono accorti solo dopo di questo errore, quando ormai la copia è stata stampata. Si pensava fosse uno scherzo, un gesto intenzionale ma a quanto pare non è così. Il responsabile di tale errore ha ammesso che è era intenzionale:

“Molti hanno pensato che si trattasse di un falso, o di un errore di ricerca su Google che ha portato a scambiare le foto di Obi-Wan per quelle di Gesù. Ero pienamente consapevole di quello che stavo facendo.“

Non è la prima volta che il maestro Obi-Wan viene scambiato per Gesù: lo scorso Natale un uomo nello Utah fece uno scherzo ai genitori, regalando un quadro (lo trovate qui sotto) con la raffigurazione di Obi-Wan, dicendo che si trattasse di Gesù.

Se Anakin è il prescelto, Obi-Wan è il messia!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Sapevate che prima di diventare Luke Skywalker, Mark Hamill fu licenziato in un fast food? Ecco perchè