Il romanzo Master and Apprentice spiega perchè la spada laser di Mace Windu è viola

Molti sono chiesti come mai la spada del maestro Windu fosse diversa dalle altre

Ve lo siete sempre chiesto vero? Ecco svelato il mistero.

Grazie alla trilogia prequel abbiamo potuto vedere in azioni molti più Jedi con le loro spade laser, di colore generalmente blu o verde, specialmente il maestro Mace Windu, personaggio interpretato da Samuel L. Jackson. Contrariamente agli altri Jedi, il colore della sua spada è viola, frutto di una richiesta speciale dell’attore a George Lucas, in quanto voleva fosse diversa dagli altri.

A dare una spiegazione più “canonica” ci ha pensato il romanzo ufficiale del franchise di Star Wars, Master and Apprentice di Clauda Gray, ribadendo che le spade sono costruite attraverso i cristalli Kybe, una pietra capace di produrre la lama attraverso un’appropriata tecnologia. Nel libro Obi-Wan spiega che i cristalli formano un legame con lo Jedi, assorbendone anche alcune proprietà, non solo diventano blu o verde ma anche viola.

In sostanza è una scelta casuale: non pensate che il maestro Windu sia l’unico con la spada viola, in realtà ce ne sono altri nella galassia!

 

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il romanzo Thrawn: Treason potrebbe spiegare la presenza dei relitti della Morte Nera nel film?