Il concept artist di Game of Thrones lavorerà nella serie su Cassian Andor

L'annuncio arriva direttamente dal concept artist

Prime conferme per la nuova serie tv Disney legata al mondo di Star Wars.

Arrivano le prime novità riguardanti la serie su Cassian Andor, personaggio conosciuto grazie allo spin-off Rogue One: il concept artist Kieran Belshaw, già nel team creativo di Game of Thrones, si unisce alla produzione della serie prequel dedicata al personaggio.

La conferma arriva direttamente da Belshaw grazie ad una foto sul suo profilo Instagram in cui si vedono alcuni libri dedicati al film con la didascalia:

“Ho appena iniziato a lavorare a una nuova serie tv questa settimana, e sto facendo qualche ricerca! riuscite a indovinare di quale serie si tratta?… molto eccitante! Continuerò a postare, quando potrò.”

Oltretutto rispose ad un fan che avrebbe chiesto se la serie sarà effettivamente un prequel, confermando la notizia prima di cancellare il post. Al momento però sulla serie sappiamo veramente poco, tranne che esplorerà il personaggio, descritto come un ribelle, un soldato della Resistenza che sarà affiancato al droide K-2SO. L’attore Diego Luna torna nel ruolo di protagonista, dichiarando la sua gioia nel momento in cui Disney confermò la serie:

“Tornare all’universo di Star Wars per me è veramente speciale. Ho cosi tanti bei ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e dei rapporti che ho stretto durante il viaggio. Abbiamo una gran bella avventura davanti a noi, e questo nuovo eccitante format ci darà la chance di esplorare ancora più a fondo questo personaggio.”

Le riprese inizieranno ad ottobre e Stephen Schiff sarà lo showrunner della prima stagione.

 

Altre storie
The Mandalorian: analisi del secondo episodio e sopratutto… quel colpo di scena