Episodio V: l’idea di rispondere “lo so” al “Ti Amo” di Leia fu idea di Harrison Ford

George Lucas aveva in mente la classica risposta, ma l'attore era contrario in quanto non rispecchiava il suo personaggio

Solo amore per Harrison Ford.

Una delle scene più iconiche della trilogia originale è senza dubbio quella di Episodio V in cui Leia ammette di amare Han Solo e lui gli risponde con un “lo so”. Secco, d’impatto e che sottolinea il carattere dell’eroe ribelle… ma non fu un’idea di George Lucas.

In una recente intervista l’attore Harrison Ford ha parlato della storica dichiarazione d’amore della principessa che non fu concepita così da Lucas in quanto Solo doveva rispondere con un “ti amo anche io”. Semplice e scontato, tanto che l’attore si rese conto che una frase del genere non rispecchiava affatto il carattere di Han, girando la scena più e più volte poichè la frase non suonava bene.

Il regista del film, Irvin Kershner si rese conto che non funzionava quella frase e suggerì a Ford di recitare d’istinto, senza pensarci troppo e far uscire l’Han Solo che era in lui. Così l’attore inventò quella battuta d’istinto che funzionava benissimo e rappresentava Han Solo in maniera perfetta.

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Carrie Fisher riceverà una stella sulla Walk of Fame di Hollywood tra due anni