Episodio IX: Rose Tico avrà un ruolo più importante rispetto al precedente film

L'eroica Rose ha scalato i ranghi della Resistenza.

Curiosi di vederla di nuovo all’opera, questa volta per zittire chi ha sempre criticato il personaggio in maniera pesante.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha introdotto nella saga Rose Tico, personaggio interpretato da Kelly Marie Tran, che si unirà a Finn per aiutare la Resistenza. Ne ha fatta di strada la giovane Rose e grazie ad Episodio IX avrà un ruolo più importante. Grazie ad alcune immagini pubblicate da SFX magazine, possiamo apprendere alcune informazioni di alcuni personaggi tra cui appunto Rose:

“Rose ha scalato i ranghi dal basso, passando dalla crew di supporto ingegneristico a comandante militare. Guida gli Engineering Corps nel creare le modifiche necessarie per mantenere in funzione l’equipaggiamento della Resistenza, oltre che contrastare i nuovi avanzamenti tecnologici del Primo Ordine.“

Questo fa anche capire che ci sarà un discreto salto temporale tra Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker, c’è chi pensa si tratti di diversi anni e questo aiuterebbe la scalata ai ranghi superiori della Resistenza per Rose. Vi ricordiamo che il film uscirà il 18 dicembre.

Altre storie
Star Wars: le divergenze creative dietro l’abbandono di Weiss e Benioff