D23 Expo: dal trailer di The Mandalorian all’annuncio di Obi-Wan Kenobi, ecco che cosa è successo per la piattaforma Disney+ su Star Wars

Una nottata di fuoco, con annunci veramente interessanti.

Un recap per capire cosa è successo qualche ora fa.

Bisogna dirlo, per Star Wars il D23 Expo è partito con i fuochi d’artificio. Ho dovuto aspettare un bel po’ davanti al pc ma basandoci su quello che ho visto ne è valsa veramente la pena. Tutto quello che è stato mostrato ce lo aspettavamo tutti, ma è bello quando finalmente lo vedi con i tuoi occhi e dici “finalmente”. In questo articolo vi farò un recap di tutto ciò che è successo in circa un’ora di panel dedicato alle serie tv per la piattaforma Disney+. E fidatevi, c’è tanto da vedere, ma andiamo con ordine:

Cassian Andor e The Clone Wars

Diciamo che la partenza è stata molto tranquilla, con notizie che già sapevamo ma Kathleen Kennedy ci teneva a ribadire che la serie tv prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor è in fase di lavorazione. Sul palco è salito il protagonista, Diego Luna, affermando che l’inizio dei lavori è prevista per il prossimo anno e quindi viene da ipotizzare che la serie uscirà nel 2021. Per quanto riguarda The Clone Wars, la nuova stagione uscirà il prossimo anno.

The Mandalorian

Si beh, aspettavamo il trailer già dallo Star Wars Celebration. Come sappiamo, la serie sarà ambientata subito dopo gli eventi di Episodio VI, nell’Orlo Esterno e girerà intorno a questo Mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal. Il trailer è qualcosa di pazzesco e possiamo definirlo come un western spaziale. La sua uscita è prevista insieme al lancio della piattaforma Disney+, 12 novembre ma purtroppo in Italia bisognerà aspettare il prossimo anno. Qui potete vedere il trailer se ancora non lo avete fatto e questa è la sinossi ufficiale della serie:

Dopo la storia di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’Universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’avvento del Primo Ordine. Seguiremo un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Obi-Wan Kenobi

Lo hanno confermato (più rumoreggiato quasi sicuro) negli ultimi giorni, ma noi siamo fiscali e abbiamo preferito dare per certa la notizia solo quando qualcuno ai piani alti avrebbe detto “ufficiale” e così è stato. Lo hanno lasciato per ultimo ma non per questo ha meno importanza, ma insieme a Kathleen Kennedy è salito sul palco Ewan McGregor, confermando quindi che Disney produrrà la serie tv incentrata su Obi-Wan Kenobi. Non hanno dichiarato granchè sulla sinossi della serie ma si vocifera che sarà ambientata nello stesso periodo del film Solo: a Star Wars Story. La Kennedy ha confermato che il copione della serie è pronto e il prossimo anno sono pronti a girare, ipotizziamo quindi l’uscita nel 2021.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
The Mandalorian conquista la copertina di Entertainment Weekly